CATEGORIA: Red-carpet

Alessandro Preziosi torna a teatro portando in scena uno dei protagonisti chiave di “Romeo e Giulietta”.

L’opera immortale di Shakespeare, “Romeo e Giulietta” è certamente la tragedia più conosciuta e amata tanto da essere ormai diventata nell’immaginario collettivo, nonostante il mancato lieto fine, l’archetipo dell’amore assoluto. Amore puro, rarefatto e senza condizioni; tragedia romantica, certo, ma anche tragedia borghese e generazionale.

IN SCENA NEL GIORNO DEDICATO ALL’AMORE

Emblematicamente in scena dal 14 febbraio al Teatro Eliseo di Roma, torna a teatro la storia degli innamorati più famosi al mondo, diretta da Andrea Baracco, e interpretata da tre beniamini del grande pubblico: Lucia Lavia (reduce dal grande successo di “Madame Bovary” in tutti i teatri italiani), Antonio Folletto (uno dei protagonisti della serie “Gomorra”, attualmente su Rai1 nella fiction “I Bastardi di Pizzofalcone”) e Alessandro Preziosi, uno degli attori più amati e corteggiati del panorama artistico nostrano.

UN MERCUZIO RICCO DI FASCINO
Romeo e Giulietta non è solo la tragedia degli amanti sfortunati di Verona ma è anche quella di Mercuzio, essere ambiguo che più di ogni altro sente l’innata inadeguatezza e allora, folle, rincorre versi e costruisce mondi, finché pazzo di gelosia si lancia come Aiace su una lama ben affilata. Shakespeare elimina troppo presto Mercuzio, perché egli è un intruso, perché egli è un essere monologante, perché con lui tra i piedi non è possibile nessuna tragedia. Perché è lui ad essere la tragedia. Un ruolo, quindi, centrale e molto difficile da gestire. Un personaggio dalle mille sfaccettature a cui Alessandro Preziosi riesce a dar vita con tutta l’intensità del suo talento.

Al Teatro Eliseo da martedì 14 febbraio a domenica 5 marzo 2017
Biglietteria tel. 06.83510216 |Giorni e orari: da martedì a domenica 10.00 – 19.00
Via Nazionale 183 – 00184 Roma
Biglietteria on-line www.teatroeliseo.com e www.vivaticket.it
Call center Vivaticket: 892234