CATEGORIA: Red-carpet

Maria De Filippi esordisce sul palco dell’Ariston e lo fa con garbo, simpatia, professionalità e tanta eleganza.

Un pizzico di emozione e la capacità di gestire il palco e il suo pubblico, come solo una vera fuoriclasse può fare. La regina indiscussa di Mediaset, infatti, prestata ora a “Mamma Rai” non ha di certo deluso per quanto riguarda il suo esordio in una delle kermesse più famose e seguite: Sanremo. Impeccabile (ma non c’era bisogno di dirlo) professionalmente parlando, spalla fantastica del padrone di casa Carlo Conti, Maria De Filippi è riuscita a stupire tutti anche con il suo look, poco apparente ma decisamente chic.

MINIMAL MA DI EFFETTO…
Come da sua abitudine, infatti, non amando gli abiti particolarmente appariscenti, anche per il Festival di Sanremo, Maria ha scelto due look minimal. Prima un lungo abito nero dallo scollo V di Givenchy by Riccardo Tisci, ricoperto di cristalli, tono su tono, e poi, a sorpresa (Maria aveva dichiarato che non avrebbe cambiato abiti durante la serata), per la seconda parte della gara, ha sorpreso tutti con un modello bianco, ancora di Givenchy, con bretelle sottili e frange gioiello con cristalli pendenti. Look sobrio anche per quanto riguarda il make-up, caratterizzato da labbra “nude” con finish matte e sguardo sottolineato grazie a uno smokey-eyes, in nero e antracite.

Al suo fianco Carlo Conti, naturalmente anche lui elegantissimo con il suo smoking in velluto di Ferragamo. Insomma… che coppia!