CATEGORIA: Red-carpet

Fisico mozzafiato, con un passato per nulla facile, è ora un simbolo mondiale di bellezza.

Lei crede nella diversità come valore cardine della bellezza e nella forza del messaggio che può trasmettere a tutte le donne del mondo con il suo esempio. Maria Borges è, infatti, una ragazza che parte da una condizione sociale svantaggiata che è, ora, diventata un simbolo mondiale di bellezza. La dimostrazione vivente, insomma, che il sogno può diventare realtà, che la vita è bella e che il futuro davanti può comunque essere luminoso.

UN PASSATO DIFFICILE
Nata e cresciuta in Angola, durante la guerra civile, la sua bellezza unica, il talento e la forza di carattere l’hanno resa una grande top model, apprezzata dal fashion system di tutto il mondo. Scoperta nel 2010 da Elite Model Angola, nel suo primo anno di carriera Maria ha preso parte a 17 sfilate, per poi siglare l’anno successivo un contratto in esclusiva con Givenchy. Nelle ultime stagioni ha sfilato per Balmain, Chanel e ha partecipato al mega fashion show di Victoria Secrets. Protagonista delle copertine dei magazine più esclusivi tra cui: Vogue Italia e Vogue UK, CR Fashion Book, Harper’s Bazaar, i-D, Numéro, Vanity Fair, LOVE e W Magazine.

IL POTERE DELL’ESSERE DIVERSI

Consapevole del suo ruolo pubblico, Maria è stata la prima modella a sfilare con i suoi capelli corti dal look afro durante lo show di Victoria Secrets, uno degli spettacoli più visti al mondo. Per lei ha significato affermare che “Ogni donna deve essere fiera della propria bellezza naturale”. Attraverso le sue parole e il suo modo di essere, Maria condivide il potere del valore della diversità, della forza e della positività con tutti i innumerevoli followers che la seguono sui social. Maria è stata nominata da Forbes Africa top model 2013 ed è orgogliosa di rappresentare “L’Africa, le donne nere e tutti coloro che credono nella forza dei propri sogni”. Per essere vicina all’Angola, Maria ha fondato un’associazione per aiutare i bambini e inoltre sostiene “Angola Fashion Week”, il più importante evento di moda in Africa.

FONTE D’ISPIRAZIONE PER LE DONNE

La modella ha preso parte alle campagne di L’Oréal Paris Paint, oltre a quella per Hydra Genius e la vedremo anche in quella dei nuovi rossetti Color Riche Matte Obsession. “Il suo grande sorriso illumina la passerella, Maria ispira tutti a splendere, rompendo le barriere e gli schemi. Usa la sua voce e la sua forza per motivare tutte le donne a credere nella propria bellezza, un messaggio che incarna i valori di L’Oréal Paris. Siamo felici di accoglierla nel team delle nostre Lorealista, convinti che sarà fonte d’ispirazione per le donne di tutto il mondo”, afferma Pierre-Emmanuel Angeloglou, Presidente Globale L’Oréal Paris. Maria Borges si unisce al dream team delle Ambasciatrici L’Oréal Paris che ad oggi include tra le altre Eva Longoria, Susan Sarandon, Julianne Moore, Barbara Palvin, Karlie Kloss e Bianca Balti.